venerdì 27 settembre 2024

Inaugurata la panchina smart al parco delle Valli

 


Sabato scorso si è svolta l'inaugurazione della prima panchina smart in un parco pubblico, un progetto ideato e realizzato dall'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS https://concadororoma.blogspot.com/2024/09/inaugurata-la-prima-panchina-smart.html che con grande amore ed impegno si dedica da anni a questo parco, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro.

La panchina Smart è un nuovo arredo del parco delle Valli, in particolare viene integrato uno dei gazebi presenti all'entrata di via Val D'Ala 19, con la possibilità di ricaricare il proprio dispositivo mobile (vedi cellulare, ma anche tablet e portatile) in maniera gratuita e con energia completamente sostenibile ed illimitata visto che viene generata dal sole.

Tramite i pannelli solari che generano energia sarà così possibile ricaricare il proprio dispositivo in caso di necessità, un modo per rendere il parco più sicuro, in quanto se la persona deve avvisare i famigliari ed amici può trovare in questo nuovo arredo una soluzione a tale problema e situazione.

L'inaugurazione è avvenuta insieme alle istituzioni  ed ai tanti cittadini , che per curiosità o per voglia di rivedere i vari soci e volontari della bellissima associazione erano presenti, trascorrendo una mattina all'insegna della conoscenza e del confronto.












domenica 15 settembre 2024

Aggiornata la scheda dell'albero ailanto del parco delle Valli

Aggiornata con una nuova foto la scheda dell'albero ailanto, in particolare la foto della radice.

sabato 14 settembre 2024

Parco delle Valli attrezzi fitness

 


Un grande successo visto il continuo utilizzo, il progetto dell'area fitness al parco delle Valli, donato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, lo scorso anno https://concadororoma.blogspot.com/2023/09/nuova-area-fitness-al-parco-delle-valli.html 

Un progetto che ha visto in questo 2024 grande utilizzo, anche nel periodo invernale che tra freddo e piogge non ha fermato chi lo sport gli piace viverlo nella natura.

L'area fitness si trova vicino all'entrata di via Val D'Ala, subito al bivio dei sentieri, con il quale le persone possono praticare lo sport a contatto con la natura.

Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni liberali ed al 5x1000 che l'associazione ha ricevuto, un grazie alle persone per credono in questa realtà associativa.