martedì 24 dicembre 2019

Nuovi alberi al parco delle Valli



Il primo dicembre si è conclusa la messa a dimora di alberi per questo 2019, sostituendoli quelli che si erano rovinati e soprattutto adottandoli dai vari residenti.
L'associazione di promozione sociale, Gli Amici Di Conca D'Oro, qui http://concadororoma.blogspot.com/2019/12/messa-dimora-di-alberi-con-adozione-da.html la notizia dell'evento, promuove e cerca di rendere il parco delle Valli sempre migliore, salvaguardando la biodiversità.
Un progetto molto importante che vede anche l'aspetto della cura del verde con l'adozione dei vari alberi.
Qui di seguito le foto di questa ultima iniziativa del 2019.


















domenica 8 dicembre 2019

Parco delle Valli le foto del mese di novembre 2019



Altre belle foto del parco delle Valli nel suo splendore autunnale.
Le foto sono di Margherita del gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ che ha voluto condividere con i vari membri e soprattutto far ammirare quanto la bellezza della natura al parco delle Valli sa regalare.
Un grazie a Margherita per la condivisione e bellissime foto.





venerdì 29 novembre 2019

Simien Mountains National Park - Etiopia

Anche l'Etiopia valorizza la propria bellezza naturale e lo fa con il Simien Mountains National Park https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_del_Semien e https://en.wikipedia.org/wiki/Simien_Mountains_National_Park che tramite sito https://simienpark.org/ porta a conoscenza delle bellezze naturali.

Tanta biodiversità e fauna da conoscere ed osservare, qui http://simienmountains.org/ il sito ufficiale.

giovedì 28 novembre 2019

Messa a dimora di alberi al parco delle Valli con adozione



Continuano le bellissime iniziative dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APShttps://concadororoma.blogspot.com/2019/11/buon-compleanno-albero-terza-edizione_26.html che per sabato 23 novembre 2019 grazie al prezioso sostegno di Leroy Merlin Roma Salaria presso Salario Center, hanno messo a dimora tre alberi.
Anche in questa circostanza erano presenti diversi bambini ma soprattutto genitori pronti a far conoscere l'importanza della salvaguardia della biodiversità.
Qui di seguito le foto della bellissima iniziativa.