mercoledì 18 novembre 2020

Un nuovo albero per ricordare al parco delle Valli




 Chi si sposta nel parco ma soprattutto lo vive tutti i giorni avrà notato in questi giorni un nuovo albero.

Un bellissimo albero di olivo in ricordo di una persona splendida.

Siamo sempre favorevoli a nuovi alberi, anche in visione del progetto di forestazione con il quale si cerca di contrastare i cambiamenti climatici ed al tempo stesso migliorare il micro clima nei pressi del parco delle Valli.

Un nuovo albero di speranza, per un mondo migliore.


martedì 10 novembre 2020

Foto autunnale pioppo nero al parco delle Valli

 



Una bellissima foto che lascia tutti i membri del gruppo "Gli Amici Di Conca D'Orohttps://www.facebook.com/groups/concadoro/ meravigliati di quanto Francesco, membro del gruppo è riuscito a cogliere ieri del pioppo nero al parco delle Valli.


Un albero molto bello, imponente ed al tempo stesso anche importante per il parco delle Valli ed il quartiere Conca D'Oro, candidato ad albero monumento dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro.

In questa giornata di pieno autunno, una bellezza unica.

Bravo Francesco per la bellissima foto e per averla condivisa.


domenica 8 novembre 2020

Nuovi alberi al parco delle Valli in sostituzioni di alcuni

 



Ieri, abbiamo messo a dimora alcuni alberi in sostituzione di quelli che non hanno attecchito per il progetto di forestazione che l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D' Oro - APS insieme ad AzzerroCO2 ha realizzato al parco delle Valli, qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/12/al-parco-delle-valli-una-foresta-con.html la notizia.

Anche in questo caso, come nelle precedenti messe a dimora sono stati adottati alcuni alberi.

Si continua a rendere il parco sempre più green, sempre più di tipo "forestale" che permette non solo quello di rendere il parco migliore, ma anche con azioni di contrasto ai cambiamenti climatici, inquinamento e di avere un ruolo importante a livello di micro clima.

Un grazie ad AzzerroCO2 e tutti coloro che hanno adottato l'albero.