Tre interessanti parchi nazionali nel mondo, di grande interesse faunistico ma soprattutto di promozione turistica tramite mezzi informatici.
Il parco nazionale Ranthambore https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_di_Ranthambore si trova in India, ed è famoso soprattutto per le tigre che sono presenti in questo parco, ma molti gli animali che si trovano in questo bellissimo parco nazionale, che l'India ha saputo promuovere.
Qui https://www.ranthamborenationalpark.com/ il sito ufficiale.
Altro parco nazionale, soprattutto a livello di fauna, per rendere ai visitatori un esperienza significativa a contatto con la flora del territorio è quello inglese del Yorkshire Dales Nation Park https://it.wikipedia.org/wiki/Yorkshire_Dales e https://en.wikipedia.org/wiki/Yorkshire_Dales_National_Park dove troviamo paesaggi molto belli nei quali i visitatori possono fare delle bellissime passeggiate.
Qui http://www.yorkshiredales.org.uk/ il sito ufficiale, che colpisce molto per l'effetto grafico.
Infine il primo parco pubblico al mondo, che troviamo a Budapest, ed è Városliget https://it.wikipedia.org/wiki/V%C3%A1rosliget che con i suoi 100 ettari lo rende un punto attrattivo turistico. Situato nell'Isola Margherita, https://it.wikipedia.org/wiki/Isola_Margherita l'amministrazione comunale è riuscita a promuoverlo anche a livello internazionale.
Il sito ufficiale, qui http://varosliget.info/ offre nella lingua di origine informazioni utili di questo parco.
Nessun commento:
Posta un commento