domenica 9 dicembre 2018

Buon compleanno albero seconda edizione resoconto




Un grande successo l'evento "Buon Compleanno albero" seconda edizione, organizzato dall'associazione "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" http://concadororoma.blogspot.com/2018/12/buon-compleanno-albero-seconda-edizione.html che sta facendo un ottimo lavoro nel quartiere Conca D'Oro.
La novità di quest'anno è stata anche la possibilità di vedere come da talea si forma un albero ed il progetto "Una foresta in città" che con la società AzzeroCO2 hanno realizzato il primo progetto di forestazione urbana a Roma, con la messa a dimora di ben 650 alberi.
Tantissima partecipazione, tante famiglie, anziani, bambini, che hanno così potuto passare una mattina a contatto con la natura ma al tempo stesso conoscere di più sugli alberi.
Con il CREA, si sta portando avanti un progetto molto importante di educazione ambientale, con il quale non solo si conosce di più la natura e gli alberi, ma si sta portando avanti un percorso formativo e di rigenerazione del parco molto importante.
Una giornata molto bella e piacevole, che ha importanti impatti anche come coinvolgimento della cittadinanza con il quale i residenti ritengono poi il parco il loro giardino.
Il progetto di forestazione è stato realizzato dalla società AzzeroCO2 in collaborazione con "Gli Amici Di Conca D'Oro -APS" e con il contributo del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia.
Si ringrazia il Dott. Giuseppe Pignatti del CREA, AzzeroCO2, i sostenitori e i volontari che hanno aiutato nell'organizzazione di questa bellissima iniziativa.
Qui di seguito le foto.










Nessun commento:

Posta un commento