domenica 15 aprile 2018

Evento Avifauna suoni tra gli alberi al parco delle Valli



Non poteva che essere un bellissimo evento quello organizzato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che nella giornata di domenica 15 aprile ha visto una forte partecipazione di persone atte a conoscere gli uccelli presenti nel parco delle Valli.
Una mattina alla scoperta, anche di angoli del parco che nessuno conosceva, come la vista del Germano reale presente sul fiume Aniene, che rende ancora più bello il parco nella sua più completa naturalezza.
L'iniziativa rientra nel progetto del Comune di Roma, sulle tracce della biodiversità, con il quale l'associazione sta portando avanti significative iniziative per promuovere la biodiversità ma soprattutto la conoscenza del parco, ed i risultati si vedono visto il forte interessamento.
Nell'evento di oggi, abbiamo potuto ammirare oltre 20 specie di uccelli, tra cui la rarità Balia Nera, che solo nel lazio sono presenti 15 esemplari.
Tramite la fornitura di binocoli da parte dei punti vendita, quale Città del Sole e antica ottica val Padana 1962,  abbiamo dato la possibilità a chi ne era sprovvisto di vedere i vari volatili.
Un grazie speciale anche a Lorenzo Mentil relatore molto competente, alle istituzioni, ai volontari e alla società che vuole restare anonima che ha donato le uova di cioccolato.

Qui di seguito le foto di Davide.















Nessun commento:

Posta un commento