Una bella notizia per i residenti e non solo: da qualche giorno sono ripresi i lavori per la realizzazione del centro anziani di Conca D'Oro.
Il centro anziani era andato a fuoco nel 2019 per un corto circuito, e tra varie aspetti burocratici e politici, i lavori e le varie sospensioni hanno fatto trascorrere ben 7 anni .
Il centro anziani si trova all'interno del parco delle Valli, entrando da via Val D'Ala 19, ed è una delle prime strutture realizzate alla consegna di questo parco.
Tra le varie opere che doveva realizzare il costruttore (Parsitalia) per consegnare l'area (inizialmente privata) al Comune di Roma, oltre al sistema d'irrigazione, messa a dimora di alcuni alberi e centro anziani, anche quello del campo di bocce.
Nel Comune di Roma, sono presenti circa 156 centri anziani, sparsi nei vari Municipi, 13 solo nel terzo Municipio.
I centri anziani sono luoghi istituzionali che vengono gestiti da un comitato di gestione, con la guida e coordinamento del Municipio di cui fanno parte.
Il Comune di Roma per una corretta gestione e per evitare problemi, ha realizzato un regolamento di tutti i centri anziani che in alcune eccezioni, è stato modificato integrandolo con aspetti moderni.
I lavori procedono regolarmente ed ogni giorno è presente la ditta che sta ripristinando la struttura, il cui termine è previsto prima dell'inizio dell'estate.
La struttura sarà realizzata come in precedenza con qualche miglioramento, come il sistema fognario, ed il materiale utilizzato eviterà che possa prendere fuoco, nonostante sarà di legno, come d'altronde il contesto in cui si trova.


Nessun commento:
Posta un commento