Un progetto molto bello ed importante quello dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, https://concadororoma.blogspot.com/ che con i suoi volontari hanno realizzato un bel progetto di salvaguardia dell'albero monumentale, pioppo Nero.
L'iniziativa nasce qualche mese fa, anche per il risultato dell'agronomo del Comune di Roma che esamina l'albero ed invita a provvedere per la sua sicurezza e quella dei fruitori del parco, così con i tecnici del Comune di Roma e di RomaNatura, in vari incontri e sopralluoghi si è pensato di fare una recinzione e spostare le due panchine nei pressi del grande ramo, che sarà successivamente sorretto da un palo.
Un impegno che ha visto coinvolte diversi volontari e soci, Francesco, Stefano, Enrico, Ruggiero, Andrea, Claudio, Isabella, Adriano, Cristina, Marco, Carla ed Emanuele per questo importante progetto.
Attività che sono durante per tutto il mese di febbraio, con il trasporto del palo dallo smorzo di via Prati Fiscali fino al parco delle Valli.
Un bellissimo progetto fatto di condivisione ma soprattutto di tanti momenti piacevoli, dove le amicizie si sono rafforzate.
Un grazie ai volontari di questa splendida associazione che hanno messo in salvo l'albero monumentale.
Nessun commento:
Posta un commento