lunedì 9 settembre 2019

Evento di osservazione dei pianeti al parco delle Valli da Gli Amici Di Conca D'Oro



Ancora una volta l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" regala alla città di Roma e non solo al quartiere Conca D'Oro, un evento da lasciare tutti contenti ma soprattutto meravigliati nell'osservare il cosmo.

Sabato 7 settembre 2019, l'evento Sole, Luna e pianeti, organizzato dall'associazione di quarterie https://concadororoma.blogspot.com/2019/09/evento-gratuito-di-astronomia-sole.html  in collaborazione con l'Accademia delle stelle, ha permesso di osservare oltre al sole anche la Luna, Giove e Saturno, questo ultimo ha lasciato nei sguardi di chi ha potuto osservarlo tanta ammirazione ma soprattutto emozioni, al punto che la gioia era evidenziata da momenti di felicità dopo tale visione.
Un evento, che ha fornito a tutti anche la possibilità di riconoscere le stelle tramite la sessione "Guida al Cielo" che questa volta ha visto una fortissima partecipazione ma soprattutto, due sessioni, comportando una durata complessiva di circa 1 ora, anziché i 30 minuti.
Evento che in molti hanno apprezzato e dai continui feedback è risultato una grande iniziativa di qualità.
Fa piacere che con Accademia della Stelle, si organizzano continue uscite di osservazione, permettendo di regalare al pubblico aspetti importanti della conoscenza e di buona cultura.
Qui di seguito le foto dell'evento.
























































Foto di Paolo


Foto di Paolo


Foto di Paolo


Foto di Paolo

Nessun commento:

Posta un commento