mercoledì 30 maggio 2018

Alcune riserve naturali nel mondo jim corbett national park yasuni national park crater lake national park

La più antica riserva naturale dell'India https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_di_Jim_Corbett nel quale troviamo una grande varie di specie animali è quella del Jiim Corbett National Park, qui il sito  http://www.corbettnationalpark.in .
Un luogo, ben tenuto e dove l'India ha saputo renderlo anche attrattivo per quanto concerne il turismo.
Qui http://corbettonline.uk.gov.in un altro sito di questa riserva.

Un'altra riserva naturale nel mondo è Yasumi.

Due incredibili aspetti interessanti, il primo la bellezza della riserva naturale protetta del Yasuni National Park https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_Yasun%C3%AD in Ecuador, che offre una grande ambia biodiversità, dall'altra vedere come tale nazione, valorizzi tale parco, promuovendolo diventando al tempo stesso attrazione turistica.
Dal sito ufficiale, qui http://www.yasuninationalpark.org/ possiamo scoprire varie belle ed informazioni di questo parco nazionale.

Altra riserva naturale americana, che come esempio mondiale, gli americani tendono a valorizzare ottenendo di fatto un duplice valore aggiunto, da una parte la salvaguardia dell'ambiente e polo attrattivo turistico.
Il Crater Lake National Park, qui https://www.nps.gov/crla/index.htm sito ufficiale, offre la possibilità di apprezzare come un lago naturale sviluppato in un cratere come illustrato qui https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_di_Crater_Lake

Nessun commento:

Posta un commento