Menu

lunedì 28 ottobre 2024

Manutenzione estiva al parco delle Valli, tutori agli alberi

 



Quest'estate nonostante il caldo ed il periodo di vacanza, Ruggiero ed Emanuele sono stati impegnati anche nella manutenzione di alcuni alberi, in particolare nel mettere tutori agli alberi.

I tutori permetteranno agli alberi a cui sono stati posizionati, una crescita del fusto più dritto evitando così possibili interventi dell'uomo.







venerdì 25 ottobre 2024

Video di fine attività di innaffiamento

 



Dopo la notizia della fine dell'attività di innaffiamento, qui https://parcodellevalli.blogspot.com/2024/10/al-parco-delle-valli-terminata.html la notizia, il socio Francesco T., dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha realizzato un bellissimo video con tutti i volontari che hanno partecipato a questa attività molto importante.

Il video è stato realizzato con grande amore ed impegno da parte Francesco T., in tempi molto brevi, confermando e dimostrando quanta passione ha dedicato per ringraziare i volontari e i soci che nel periodo estivo si sono presi cura del parco delle Valli, innaffiando i vari alberi piccoli.

Un grazie speciale a Francesco T., per questo importante gesto.


martedì 22 ottobre 2024

Al parco delle Valli terminata l'attività di innaffiamento

 




Terminata da pochi giorni l'attività di innaffiamento da parte dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS https://concadororoma.blogspot.com/ che anche quest'anno ha svolto con grande impegno e costanza momenti per innaffiare i vari alberi piccoli del parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro.

Tanti i soci e volontari che hanno partecipato a quest'attività che l'associazione porta avanti da diversi anni, con l'intento di rendere il parco sempre migliore e soprattutto fruibile.

Oltre 7600 gli alberi che in questi 4 mesi hanno ricevuto la cura che con tanto amore si è dedicata durante le giornate calde.

Un'attività che non è solo ambientale ma anche salutare, dove il benessere fisico e mentale viene proprio dall'attività fisica e dal contatto con la natura.

Tanti i momenti per parlare del quartiere, di vita privata, dei progetti e delle numerose iniziative che realizza l'associazione.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato.